Nata nel 1977, l’azienda ha svolto un ruolo di primaria importanza nella produzione di macchine agricole, occupandosi sia della progettazione che delle lavorazioni di finitura del prodotto.
Dopo un periodo di forte crisi nel settore agricolo, l’azienda ha cambiato il proprio indirizzo produttivo esplorando mercati nuovi e avvalendosi di nuovi strumenti tecnologici.
Nuovareda srl si è successivamente specializzata in lavorazioni di carpenteria di alta precisione divenendo in questo modo il fornitore di riferimento di alcune delle più importanti aziende dell’Emilia Romagna.
Nel 2008 l’azienda ha cambiato sede ingrandendo lo spazio produttivo e aumentando l’area di stoccaggio delle materie prime per soddisfare maggiormente la richiesta dei nostri clienti.
Tutta la materia prima ordinata dall’azienda prima di passare alle varie fasi di lavorazione viene sottoposta a rigidi controlli qualitativi e di conformità. Se dai controlli la materia prima risulta idonea questa viene depositata nell’apposita area riservata al materiale grezzo.
Grazie all’esperienza maturata durante questi anni l’azienda è oggi in grado di offrire lavorazioni in ferro (tubo e lamiera) ad altissimi livelli qualitativi e costi competitivi.
Tutto questo è stato reso possibile grazie all’introduzione di macchinari all’avanguardia in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione in tempi ridotti. Siamo infatti in grado di fornire saldatura robotizzata e manuale, saldatura a TIG, lavorazioni di precisione con centri di lavoro CNC, taglio laser di lamiera e piegatura, piegatura di tubi, calandratura.
I materiali che utilizziamo vanno dal classico ferro nero o decapato, all’FE510, all’Inox 304 o 316, Inox satinato con Pellicola, Alluminio e Corten.
Il nostro ufficio tecnico collabora con i nostri clienti per soddisfare qualsiasi proposta, consigliando materiali adatti alla produzione richiesta.
Grazie alla collaborazione di operai specializzati siamo in grado di fornire il prodotto finito, effettuando tutte le fasi della fabbricazione: dall’elaborazione dei disegni forniti dal cliente con programmi all’avanguardia, alla costruzione, con le necessarie lavorazioni meccaniche e trattamenti termici, fornendo il prodotto finale verniciato, zincato a freddo e zincato a caldo, anodizzato.